top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti CGV disciplinano l'acquisto di prodotti esposti sul sito www.thecbrand.it (i "Prodotti") (il "Sito"), gestito da Impresa individuale the/C di Francesca Carrera, con sede in Milano 20123 (MI), via Gian Battista Vico 14, rappresentante legale: Carrera Francesca, nata a Bari (BA) in data 30.03.1990, registrata presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in data 18.10.2022, C.F.: CRR FNC 90C70 A662N, e-mail info.thecbrand@gmail.com, PEC francesca.carrera@pec.it. Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine ne comporta l'accettazione da parte del Cliente. Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all’Acquirente. Tali variazioni si intenderanno come accettate dall’Acquirente, decorso il termine di 30 (trenta) giorni dalla data della relativa ricezione, fatto salva la facoltà dell’Acquirente di dichiarare per iscritto al Venditore, entro tale termine, l’eventuale volontà di non accettarle.

 

 

Parte (A) – Generale
 

1. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

1.1 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

1.2 In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 1.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'e-mail di conferma d’ordine che the/C di Francesca Carrera farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. L’e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica. 

1.3 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da the/C di Francesca Carrera sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione dell’eventuale servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

 

2. Conclusione del Contratto

2.1 Conclusione del contratto via Internet.

2.2.1 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, il Cliente dovrà fornire a the/C di Francesca Carrera tutti i dati necessari per consentire a the/C di Francesca Carrera medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati; alternativamente il Cliente potrà effettuare la preventiva registrazione sul Sito con la creazione dell’account personale.

2.2.2 Una volta forniti i dati necessari o ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

2.2.3 Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

2.2.4 Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 2.2.3, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di the/C di Francesca Carrera. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di the/C di Francesca Carrera riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale e-mail, the/C di Francesca Carrera provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d’ordine).

2.2.5 the/C di Francesca Carrera avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di the/C di Francesca Carrera ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di conferma d’ordine contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

2.2.6 Le offerte del Venditore sono da considerarsi sempre soggette a riconferma finale del Venditore, anche dopo l’accettazione da parte dell’Acquirente, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.

 

3. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva. Saranno a carico del Cliente eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia.

the/C di Francesca Carrera si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti the/C che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti the/C non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

Per gli ordini il cui Paese di destinazione è l’Italia offriamo un servizio di consegna gratuito. L’ordine sarà consegnato entro 5-7 giorni lavorativi salvo cause di forza maggiore.

Per ordini internazionali contattare via e-mail a info.thecbrand@gmail.com.

 

4. Pagamento e consegna

4.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, the/C di Francesca Carrera provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da the/C di Francesca Carrera diverse modalità di pagamento, quali il sistema protetto “Paypal” (a cui si può associare il pagamento con carta di credito, es. Visa, MasterCard), carte di debito, carte di credito e bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte.

4.2 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

4.3 the/C di Francesca Carrera si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano. Per le consegne, the/C di Francesca Carrera si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima. Ove il Prodotto the/C sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, the/C di Francesca Carrera provvederà a spedire detto articolo al più presto, oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.

4.4 the/C di Francesca Carrera non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: 

  • nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, ella non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; 

  • non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per cause di forza maggiore;

  • abbia tempestivamente comunicato al Cliente l’indisponibilità dei Prodotti the/C. 

In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e l’indisponibilità dei Prodotti the/C, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto the/C entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, the/C di Francesca Carrera provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

4.5 the/C di Francesca Carrera non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti, guerre e agitazioni sociali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 4.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto the/C oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo. 

4.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti the/C rimarrà in capo a the/C di Francesca Carrera sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti the/C sia o meno assicurata. 

4.7 In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto the/C da parte di the/C al primo vettore. 

​

 

Parte (B) – Ordini di acquisto di Prodotti the/C

​

1. Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente: (i) verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti; (ii) effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine.

Nel caso di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono: (i) la comunicazione deve essere effettuata entro non più di 2 (due) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente; (ii) la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta al Venditore entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata; (iii) la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia, l’ammontare dei vizi addotti, fotografie comprovanti il danno e documenti di spedizione.

Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.

 

2. Limitazione della Responsabilità

Tranne che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nel precedente articolo, all’Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, il Venditore non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti in altri prodotti.

Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.

 

3. Diritto di recesso

3.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 3.2 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. 

 

3.2 Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Tutti i resi devono essere autorizzati da the/C di Francesca Carrera prima di essere spediti.

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal Consumatore, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. 

La spedizione deve essere tracciabile attraverso un tracking number, in quanto the/C di Francesca Carrera non è responsabile di ritardi o perdita dei pacchi.

Per richiedere autorizzazione al reso è necessario scaricare il modulo che il Consumatore può richiedere via e-mail a info.thecbrand@gmail.com. Il modulo dovrà essere compilato in ogni suo campo e inserito nel pacco al momento del reso.
Una volta ricevuto il reso, la merce verrà controllata e vi verrà inviata una notifica via e-mail dell’avvenuta ricezione. Verrete inoltre informati tramite e-mail dell’avvenuto rimborso. Il rimborso verrà effettuato nella stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’ordine entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo reso. Le spese di spedizione saranno a carico del Consumatore.

 

3.3 Resi internazionali

Contattaci via e-mail a info.thecbrand@gmail.com.

 

3.4 Effetti del recesso

Se il Consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. L’indirizzo di reso dei beni è: Carrera Francesca, via Linneo, 25, Bergamo - 24126 (BG), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente e potrà essere effettuato con il corriere che preferisce.
Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

3.5 Restituzione dell’acquisto

Il Consumatore dovrà (i) descrivere il motivo del reso in una e-mail a info.thecbrand@gmail.com e richiedere autorizzazione al reso; (ii) posizionare l’articolo nella custodia originale; (iii) stampa il modulo di reso che invieremo; (iv) compilare il modulo di reso e inseriscilo nella scatola; (v) chiudere la scatola con nastro adesivo in modo sicuro; (vi) inviare la scatola a: the/c di Francesca Carrera, Via Carlo Linneo, 25, 24126 - BERGAMO (BG).

 

 

4. Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti the/C dovranno essere restituiti (i) correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori; (ii) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a the/C di Francesca Carrera di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);  (iii) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. 

Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove il Prodotto the/C restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

 

5. Clausola risolutiva espressa

Il Venditore avrà facoltà di risolvere con effetto immediato, ex art. 1456 c.c., il contratto/ordine, mediante semplice comunicazione scritta, in caso di:

a) violazione degli obblighi di cui all’art. 1;

b) liquidazione, cessazione di attività o stato di insolvenza dell’Acquirente, o assoggettamento ad una procedura concorsuale di qualsiasi genere (ivi inclusi accordi di ristrutturazione del debito con i creditori). 

 

6. Trattamento dei Dati Personali

I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa comunitaria e italiana in materia di trattamento dei dati personali (Reg. UE 679/2016). Il Venditore informa l’Acquirente che il Venditore è il titolare del trattamento e che i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo e degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento comunitario o da altra normativa applicabile. L’Acquirente dichiara di avere ricevuto dal Venditore, prima della raccolta di dati personali da parte dello stesso, l’informativa privacy di cui all’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 destinata alla clientela.

 

7. Legge Applicabile

Qualora l’Acquirente sia un soggetto di diritto italiano, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest’ultimo con il Venditore si intendono regolati dalla legge Italiana.

Qualora invece l’Acquirente sia un soggetto di nazionalità diversa da quella italiana, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest’ultimo con il Venditore si intendono regolati dalla Convenzione di Vienna del 1980 relativa ai Contratti di Vendita Internazionale di Beni Mobili, e, per quanto in essa non previsto, dai Principi UNIDROIT per i Contratti Internazionali, nonché, per quanto in essi non previsto, dalla normativa italiana con esclusione delle norme di diritto internazionale privato.

 

8. Arbitrato. Foro Competente

Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà risolta mediante arbitrato rituale, in conformità del Regolamento della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che le parti dichiarano espressamente di conoscere ed accettare, da un arbitro nominato secondo detto Regolamento. L’arbitro deciderà secondo diritto. Luogo dell’arbitrato sarà Milano. Lingua dell’arbitrato sarà l’italiano.

Nel caso di controversia non compromettibile in arbitrato, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.

Resta altresì inteso che soltanto il Venditore, a propria discrezione, avrà la facoltà di rinunciare alla competenza dell’organo arbitrale ovvero alla competenza del foro esclusivo di cui sopra per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

 

9. Disposizioni Finali

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono redatte in lingua italiana.

L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

 

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano l’Acquirente approva specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate: Disposizioni generali - Applicabilità delle condizioni generali di vendita a tutti i contratti – Modifica integrazione variazione unilaterale C.G.V.; Parte (B) Art. 5 - Assoggettamento a procedure concorsuali; Parte (A) Art. 4 - Prezzi e termini di pagamento; Parte (A) Art. 4 - Termini di consegna; Parte (B) Art. 1 - Dovere di ispezione e di accettazione dei prodotti; Parte (B) Art. 2 - Limitazione della responsabilità; Parte (B) Art. 5 Clausola risolutiva espressa; Parte (B) Art. 7 - Legge applicabile; Parte (B) Art. 8 - Arbitrato. Foro competente; Parte (B) Art. 9 Disposizioni finali.

bottom of page